Skip to main content
Question

Quiz nominale

• February 25, 2026
  • 1 reply
  • 1 view

Gentile team di supporto Slido,

mi chiamo Pietro Mascadri ed uso spesso la vostra piattaforma, sia singolarmente sia in abbinamento con Webex.

Sto cercando di creare un quiz finale per i miei corsi, composto da 10 domande a risposta chiusa. La mia esigenza principale è che il quiz non sia anonimo, ma nominale: ho bisogno cioè di sapere chi ha risposto a ciascuna domanda e di poter associare i risultati al singolo partecipante.

Vorrei quindi capire:
- Se è possibile configurare Slido in modo che i partecipanti debbano inserire il proprio nome prima di accedere al quiz.
- Come visualizzare e scaricare i risultati con l'indicazione del nominativo di ciascun partecipante.
- Se questa funzionalità è disponibile nel mio piano gratuito attuale o richiede un upgrade.

Resto in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente per il supporto.

Cordiali saluti,

1 reply

Mika from Slido
Forum|alt.badge.img

Ciao ​@LOVATO Academy ,

sono Mikaella di Slido - lieta di aiutarti! 😊

Grazie mille per aver condiviso ulteriori informazioni sul tuo quiz, sono davvero utili. Quando esegui il quiz, verrà chiesto ai partecipanti di inserire il proprio nome. È sempre una buona idea ricordare verbalmente ai partecipanti durante l’evento che sarà necessario per vedere chi vincerà il quiz.

Per quanto riguarda il download delle analisi dell’evento, dovresti vedere una classifica di base del quiz nelle analisi, ma se hai bisogno di esportare e visualizzare ulteriori informazioni, sarà necessario passare a un piano a pagamento. Spero che queste informazioni ti siano utili.

Sentiti libero di consultare questa guida se hai bisogno di ulteriori informazioni: https://community.slido.com/interactive-poll-types-210/create-and-run-a-quiz-538#Display+the+leaderboard:~:text=run%20a%20quiz-,Create%20and%20run%20a%20quiz,-66%20comments

Fammi sapere se hai altre domande!

Cordiali saluti,  
Mikaella di Slido